F1, Raikkonen svela: “quando ho raggiunto la top-three, non ho più potuto far nulla”

SportFair

Kimi Raikkonen ha parlato della sua prestazione nel Gp del Messico, svelando di non aver potuto far nulla una volta arrivato nella top-three

Un terzo posto che vale il novantesimo podio in carriera, numeri importanti per Kimi Raikkonen, autore di una buona prestazione nel Gp del Messico.

LaPresse/Photo4

Il pilota finlandese ha recuperato alcune posizioni perse al via, centrando un risultato abbastanza soddisfacente: “la partenza non è stata male, però Bottas mi ha affiancato e non ho più trovato spazio. A quel punto chi era alle mie spalle sfruttando la scia è riuscito a passarmi. Nei primi due cambi di direzione ho perso parecchio, per cui ho dovuto attendere che chi era davanti si fermasse per il cambio gomme in modo da riprendere la velocità necessaria. Quando sono riuscito a raggiungere la top 3 non ho più potuto fare nulla, perché i due che mi precedevano erano ormai troppo lontani. Vettel? Nel momento in cui è arrivato al quarto posto, il gap tra me e Valtteri e tra  me e Seb si aggirava attorno ai 23/26 secondi. Mancavano pochi giri, dunque ho solo guidato per arrivare al traguardo”.

Condividi