Renault dice addio a Palmer e dà il benvenuto a Carlos Sainz che gareggerà di giallo vestito a partire dal Gp degli Stati Uniti
Si mescolano le carte nel mondo della F1: come si vociferava ormai da tempo, nonostante le ripetute smentite di Joyol Palmer, il team Renault ha detto addio, in anticipo, al pilota britannico che a partire dal termine della gara di domani in Giappone non farà più parte della squadra di Enstone.
Si stravolgono quindi i piani di Carlos Sainz, che diventerà a tutti gli effetti un pilota Renault a partire dal Gp degli Stati Uniti e dirà quindi definitivamente addio alla Toro Rosso, che di conseguenza riaprirà invece le porte a Kvyat dopo averlo sostituito con Gassly.
“Per prima cosa vorrei ringraziare la Toro Rosso per avermi dato la possibilità di terminare la stagione con la Renault. Vorrei ringraziare in particolare tutti i miei ingegneri ed i miei meccanici per il loro sostegno ed il grande lavoro che abbiamo fatto insieme in questi anni. Da parte mia farò del mio meglio domani, perché è il modo migliore per salutarci!. Disputare le ultime quattro gare con la Renault mi darà una buona opportunità per iniziare a conoscere la squadra e la vettura prima del previsto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro“, queste le parole di Sainz.