F1 – Minacce di morte e manomissione di Wikipedia, i fan di Verstappen contro Salo: “è stato pagato dalla Ferrari”

SportFair

I fan di Verstappen si sono scagliati contro Mika Salo per la penalizzazione inflitta all’olandese al termine del Gran Premio di Austin

Questa volta si è superato il limite e Max Verstappen un pizzico di responsabilità ce l’ha eccome. Aizzati dalle parole dell’olandese rilasciate subito dopo il Gran Premio di Austin, i suoi fan si sono scagliati contro Mika Salo, considerato responsabile della penalizzazione inflitta a Max in seguito al sorpasso effettuato su Raikkonen nelle ultime curve della gara americana.

LaPresse/Photo4

Per prima cosa, i tifosi di Verstappen hanno manomesso la pagina Wikipedia dell’ex pilota finlandese, inserendo alcune frasi discutibili. ‘In qualità di steward FIA aiutò la Ferrari punendo senza ragione Vertstappen e dunque urtando i sentimenti degli olandesi facendoli piangere‘ a cui si è aggiunto poi ‘Venne pagato dalla Ferrari per essere indipendente e quindi per assicurare alla scuderia un nuovo titolo mondiale‘. Risolta questa situazione, Salo poi ha dovuto far fronte ad una cosa ben peggiore: “Ho ricevuto diverse minacce di morte, tutte perlopiù dall’Olanda. Il ritocco di un profilo web ci può stare, si può considerare uno scherzo, ma non quello. Non si può tollerare. Che sia rivolto a ma o a qualunque membro della giuria” le parole di Mika Salo a Suomi F1. “Le regole sono regole e se qualcuno trae beneficio da una mossa ad esse contraria è giusto che venga penalizzato, Max era davanti e Kimi dietro, però soltanto per merito della correzione da lui effettuata“.

Condividi