F1 – Lauda tra problematiche e dubbi: ”non abbiamo ancora risolto nulla! Ferrari? Attualmente ha la macchina migliore”

SportFair

Niki Lauda certo che la Ferrari abbia attualmente la monoposto migliore

I piloti della F1 sono tornati in pista per le prove libere del Gp del Giappone, sedicesimo appuntamento della stagione 2017 di F1. Nelle Fp1, andate in scena nella notte italiana, è stato Sebastian Vettel il più veloce, seguito da Hamilton e Ricciardo.

LaPresse/Photo4

Le Fp2 invece sono iniziate con largo anticipo a causa della pioggia incessante che ha reso impraticabile la pista, tanto che team e piloti si sono divertiti realizzando barchette da far navigare in un fiumiciattolo creatosi in pitlane. Intervistato dai microfoni di Sky Sport, in attesa di vedere i suoi piloti nuovamente in pista, Niki Lauda ha raccontato le sue sensazioni riguardo l’attuale situazione in casa Mercedes: “non ci siamo tolti i nostri dubbi, adesso piove, domani e domenica no, dalle prove di oggi non è arrivato nessun risultato. Sono arrivate nuove informazioni dall’Inghilterra, adesso vediamo di provare nuove cose domani, io contento perchè la macchina torna alla velocità di prima. Io penso che la macchina andrà meglio domani e dopo vediamo“, ha dichiarato l’ex pilota austriaco.

Action Press

Quando la Mercedes è competitiva non c’è problema, ma se siamo un po’ in crisi, up e down dobbiamo vedere. il problem è la finestra delle gomme, e quelle della macchina, quando queste due cose non funzionano noi siamo dietro. La macchina è molto difficile da guidare, Lewis va più forte, per Valtteri è molto difficile in questo momento. Lewis è il pilota più forte in pista in questo momento, perchè sa guidare la macchina in difficoltà“, ha aggiunto Lauda prima di lasciare un commento sul caso Budkowski: “3 mesi è poco, è assurdo, il minimo è di sei mesi per non portare tutte le informazioni direttamente a Renault“.

In questo momento Ferrari ha la macchina migliore“, ha concluso.

Condividi