F1, Horner recrimina dopo la manovra di Alonso: “Verstappen avrebbe potuto superare Hamilton”

SportFair

Chris Horner torna a parlare del finale del Gp di Suzuka, quando la manovra di Alonso ha tolto la possibilità a Verstappen di superare Hamilton

Un secondo posto che soddisfa la Red Bull, un ottimo piazzamento che lascia però un po’ di amaro in bocca per via della manovra di Alonso che avrebbe potuto permettere a Max Verstappen di superare Hamilton. Sulla vicenda si è soffermato Chris Horner, sottolineando come senza quel comportamento dello spagnolo, il proprio pilota avrebbe potuto puntare alla vittoria.

LaPresse/Photo4

A partire dal Gran Premio d’Ungheria la nostra stagione ha cambiato volto, migliorando gara dopo gara ed andando oltre le nostre stesse aspettative. Verstappen? Non dico che avrebbe vinto sicuramente senza quella manovra di Alonso – le parole di Horner riportate da Motorsport.comma sarebbe stato in grado di attaccare Lewis. Abbiamo gestito il blister sulla sua gomma anteriore sinistra, chiedendo a Max di restare a tre secondi dalla Mercedes di testa per evitare che l’aria sporca danneggiasse ulteriormente il pneumatico. Poi dopo la seconda VSC abbiamo comunicato a Max di provarci, ed è arrivato molto velocemente nel cambio di Lewis.

LaPresse/Photo4

Ma è stato sfortunato, imbattendosi in Felipe e Fernando che stavano battagliando tra loro, e la chance è svanita. Non so se ce l’avrebbe fatta, ma ci avrebbe provato. Il tutto lascia un po’ di amaro in bocca, ma fa parte del gioco. La Formula 1 è uno sport di squadra, la Mercedes a metà gara ha usato Bottas in modo strategico, e se fossimo stati nelle loro condizioni probabilmente avremmo fatto altrettanto”.

Condividi