VIDEO DEL GIORNO

F1 – FP2 bagnate a Suzuka, Vettel in ansia per la pioggia: “se dovesse continuare a piovere…”

SportFair

Nonostante l’ottima prestazione ottenuta nella prima sessione di prove libere, Sebastian Vettel teme la pioggia

Pomeriggio interlocutorio a Suzuka, dove la forte pioggia ha fortemente condizionato la seconda sessione di prove libere. Se nelle Fp1, andate in scena nella notte italiana, il più veloce è stato Sebastian Vettel, seguito da Hamilton e Ricciardo,  il meteo non ha permesso ai piloti di girare a lungo nel pomeriggio.

LaPresse/XinHua

Raikkonen e compagni sono saliti a bordo delle loro monoposto solo con circa un’ora di ritardo dall’orario d’inizio, in condizioni non del tutto ideali. Il più veloce è stato Lewis Hamilton, seguito da Ocon e Perez. Più dietro le Ferrari, che hanno preferito non rischiare, con Raikkonen e Vettel rispettivamente al sesto e decimo posto. “Credo che sia stata una mattinata discreta, abbiamo cercato di fare parecchie cose” le parole di Vettel ai microfoni di Sky Sport F1.E’ stato positivo poter girare, avere le prime sensazioni. La macchina si è comportata bene fin dall’inizio e tutto sembra andare secondo i programmi.

LaPresse/Photo4

Chiaramente ci aspettavamo questo pomeriggio che fosse bagnato, ci sarebbe piaciuto girare un pochino di più ma credo che conosciate la situazione delle gomme quindi… Non si può mai sapere quanto sia giusto girare perchè non vuoi sprecare le gomme, ma nel complesso è andata così. I risultati non sono stati i migliori nelle ultime due gare, nonostante questo siamo forti e abbiamo tutti i motivi per essere fiduciosi. Io sono piuttosto sicuro che prima o poi riusciremo a mostrare quello che sappiamo fare. Non so se sarà bagnato o no, credo che la pioggia scenderà ancora un po’. Se così fosse, dovremo migliorare perchè l’ultima volta sul bagnato non siamo stati molto forti. In Malesia è andata meglio ma spero che abbiamo imparato la lezione. La macchina è veloce ma dipenderà da noi metterla nelle condizioni giuste per esprimersi al meglio“.

Condividi