F1 – Fernando, ma davvero? Alonso perfido nei confronti di Vettel: ”contento che vinca Hamilton! Ecco perchè”

SportFair

Fernando Alonso senza peli sulla lingua: lo spagnolo della McLaren ‘tifa’ per Lewis Hamilton, ma le motivazioni sono veramente… perfide

E’ tutto pronto per un nuovo appassionante appuntamento di F1, il terzultimo della stagione 2017. I campioni delle quattro ruote si spostano dal Texas al Messico, dove Hamilton potrebbe già alzare le braccia al cielo e festeggiare per la vittoria del suo quarto titolo Mondiale.

Al britannico della Mercedes basterà piazzarsi quinto in una delle prossime tre gare, qualsiasi sia il risultato di Vettel, che a causa di problemi e anche un pizzico di sfortuna vede allontanarsi sempre più la possibilità di aggiudicarsi il titolo.

LaPresse/Photo4

I piloti che non lottano per il titolo sono divisi: c’è chi spera vinca Hamilton, chi invece che Vettel possa mettere le mani sul titolo per fermano il dominio Mercedes. Non ha dubbi Fernando Alonso, che in un’intervista a Channel Gp dopo la gara di Austin, ha parlato senza peli sulla lingua: “in un certo senso sono contento che Lewis Hamilton vinca il quarto titolo. Era strano vedere Vettel a quota quattro e Hamilton a tre. Ora suona più logico, perché penso che Lewis abbia avuto una carriera migliore“.

Quando Sebastian vinceva i Mondiali, un po‘ mi dispiaceva, ma ora che non ho la macchina per lottare non m’interessa granché“, ha concluso.

E pensare che tra Alonso e Hamilton non c’è mai stato un buon rapporto, ma forse lo spagnolo della McLaren spera di non vedere Vettel riuscire in ciò che lui non è riuscito, ovvero trionfare con la Ferrari.

 

Condividi