Intervistato da ‘La Repubblica’, Bernie Ecclestone ha rivelato una situazione clamorosa relativa alla Ferrari
Una rivelazione clamorosa, una dichiarazione che farà senz’altro discutere all’interno del paddock. Mittente? Bernie Ecclestone che, nel corso di un’intervista a ‘La Repubblica‘, ha ammesso di aver ‘spinto’ illegalmente la Ferrari permettendole di vincere titoli piloti e Costruttori.
“Aiutare la Ferrari è sempre stata la cosa più intelligente da fare. Ed è sempre, sempre sempre stato fatto attraverso i regolamenti tecnici. Noi tutti volevamo che la Ferrari vincesse. Una stagione vinta dalla Ferrari ha più valore di una stagione vinta da altri” le parole di Bernie Ecclestone al quotidiano ‘La Repubblica’. “Ma guardi che anche i team hanno interesse a sfidare una Ferrari competitiva. Un conto è vincere contro la Sauber, un conto è farlo contro un’auto rossa col Cavallino, Anche per la Mercedes vale lo stesso ragionamento. Un mondiale vinto contro la Sauber è una cosa. Uno vinto contro la Ferrari è un’ altra.
Del resto nel passato è già successo, con la Honda. Se Mercedes avesse deciso di travasare tecnologia a Maranello, io dico che è stata una buona mossa. Del resto è certo che con questa situazione amichevole che c’è tra i due team, la cosa migliore per quelli di Stoccarda nel 2017 era assicurarsi: a) che la Red Bull non avesse i motori più potenti; b) che la Ferrari fosse abbastanza competitiva da essere una rivale credibile, da battere”.