Alberto Contador chiude definitivamente col ciclismo professionista al Criterium Shanghai. Il ciclista spagnolo ringrazia i tifosi per l’affetto ricevuto in questi anni
Alberto Contador si è ritirato dal mondo delle due ruote dopo la Vuelta di Spagna, ma in questo finale di stagione si è divertito a correre alcuni Criterium. Il ciclista spagnolo due settimane fa ha corso il Criterium del Giappone e adesso quello di Shanghai. Nella corsa cinese, Alberto Contador ha battagliato con Chris Froome, Rigoberto Uran e Romain Barguil. Il capitano del team Sky ha trionfato meritatamente il Criterium di Shanghai. La corsa cinese è l’ultima corsa professionista da parte di Alberto Contador.
Alberto Contador si è divertito in queste corse e migliaia di appassionati hanno gioito per le grandi gesta del campione spagnolo. Il ciclista è entusiasta della prestazione realizzata al Criterium Shanghai: “per me è un bellissimo giorno perchè questo è il mio ultimo giorno da professionista. Mi sento davvero felice e ringrazio i tifosi per il supporto che mi hanno dato in questi anni – ha dichiarato Alberto Contador come riportato da Cyclingnews – È stato davvero bello salutare qui tutti vicino ai grandi corridori del panorama internazionale. Adesso sono coinvolto in nuovi progetti e ho diverse idee. Sarò sempre legato al mondo del ciclismo grazie alla mia squadra Continental legata alla Trek Segafredo”.