Ciclismo, pazza idea Nibali: “c’è qualcosa che mi stuzzica parecchio, ecco di cosa si tratta”

SportFair

Intervenuto alla prima edizione dell’ItalianArab business, Vincenzo Nibali ha parlato della prossima stagione, svelando un suo particolare desiderio

Il voto alla mia stagione? Non dico il massimo, ma un otto e mezzo, direi 9, ci sta tutto“. Vincenzo Nibali fa una prima analisi della stagione da poco conclusa e che per lui è terminata con la prestigiosa e importante vittoria del Giro di Lombardia, 50ª vittoria della sua carriera.

LaPresse/ Marco Alpozzi

“Sono contento di aver dato una grande gioia a coloro che guardavano da casa” ha detto ai microfoni di Sky a margine della prima edizione dell’ItalianArab business forum, a Milano. “E’ stata certamente una bellissima vittoria, con una condizione così contava solo scegliere il momento buono e propizio per andare via ed arrivare al traguardo” ha detto lo Squalo dello Stretto che ha festeggiato sul podio con la figlia Emma. “Se mi ha chiesto la maglia iridata? Finora con la maglia azzurra sono stato un po’ sfortunato, il prossimo anno il Mondiale in programma ad Innsbruck sembra adatto alle mie caratteristiche, vedremo“.

LaPresse/Marco Alpozzi

E sulle scelte per il 2018, il messinese ha aggiunto:”E’ ancora troppo presto per decidere se fare Giro, Tour, Vuelta, a dicembre sarà il momento giusto per mettere il programma sul tavolo e scegliere gli appuntamenti. L’obiettivo nella mia testa sarebbe quello di vincere ancora il Tour ma è difficile. Questo mondiale del prossimo anno rappresenta in effetti un’occasione molto particolare, negli ultimi due anni dopo Firenze ci sono stati percorsi non adatti alle mie caratteristiche, ma veloci ed infatti li ha vinti tutti Sagan. Innsbruck mi stuzzica parecchio, ma non bisogna dimenticare che c’è una concorrenza molto alta“. Il suo avversario principale si chiama Chris Froome, uno che “è difficile poterlo battere, ha una grande squadra con grandi investimenti. Quest’anno sia al Tour che alla Vuelta ha vissuto dei momenti difficili ma se l’è cavata benissimo e si vede la classe. Certo bisogna tentare, provare e niente è escluso“. E da milanista, sul derby di domenica ha concluso: “difficile fare un pronostico, sarà una bella gara da seguire, tifo il Milan quindi spero che riesca a spuntarla“. (ITALPRESS)

Condividi