L’UAE Team Emirates ha scelto gli 8 corridori che parteciperanno al Giro di Turchia (10-15 ottobre), penultimo appuntamento del calendario World Tour 2017. Il Giro di Turchia proporrà 6 tappe: la 4ª frazione, con arrivo in salita a Selçuc sarà probabilmente decisiva per la classifica generale. Conclusione domenica 15 ottobre a Istanbul.
Diego Ulissi: “parteciperò al Giro di Turchia per la seconda volta nella mia carriera, ho corso solo l’edizione 2010. Mi fa piacere tornare in Turchia, oltretutto in occasione dell’ingresso della corsa nel circuito World Tour. La mia condizione in questo finale di stagione è buona, spero possa aiutarmi a essere competitivo nelle tappe più impegative”.
Il direttore sportivo Bruno Vicino ha così illustrato le prospettive per la corsa turca: “il Giro di Turchia è sempre stata una corsa molto combattuta e quest’anno, essendo diventata una gara World Tour, il livello dell’agonismo sarà di sicuro maggiore. Per la classifica generale, la quarta tappa, con arrivo in salita a Selcuk, sarà decisiva, ma non andrà sottovalutata anche la quinta frazione con arrivo a Izmir: Atapuma e Ulissi, spalleggiati da Ravasi e Niemiec, potranno mettersi in luce. Nelle frazioni con profilo altimetrico più semplice, daremo spazio a Consonni e Kump, con Laengen e Zurlo pronti a cogliere l’occasione per andare in fuga”.
Questi i ciclisti a disposizione dei direttori sportivi Bruno Vicino (Italia) e Daniele Righi (Italia):
Darwin Atapuma (Colombia)
Simone Consonni (Italia)
Marko Kump (Slovenia)
Vegard Stake Laengen (Norvegia)
Przemyslaw Niemiec (Polonia)
Edward Ravasi (Italia)
Diego Ulissi (Italia)
Federico Zurlo (Italia)