Filippo Ganna entusiasta del colpo Fabio Aru. Il ciclista dell’UAE Team Emirates analizza il passaggio del sardo nella squadra araba
Filippo Ganna è pronto a disputare gli Europei su Pista. Il corridore della UAE Team Emirates sarà al via sia nella prova individuale che nella prova a squadre. Questa sarà l’ultimo grande impegno per il ciclista italiano in questa stagione. Una stagione un po’ al di sotto delle aspettative questa realizzata da Filippo Ganna, ma probabilmente queste corse in azzurro potranno ridare il sorriso al giovane italiano.
Filippo Ganna ha commentato questo suo periodo: “in questi mesi mi e capitato spesso di sentirmi frustrato – racconta Filippo, tra un allenamento di ri?nitura e un trattamento con il fisioterapista – “Non arrivano risultati…” mi ripetevo sconfortato – ha dichiarato il ciclista della UAE Team Emirates come riportato da TuttoSport. Certe volte pensavo che avrei fatto bene a restare dilettante un altro anno per fare più esperienza. Però me la sono cavata bene. E sono certo che quest’anno in strada mi permetterà di crescere molto”.
Ieri la UAE Team Emirates ha annunciato Fabio Aru come nuovo corridore. Filippo Ganna è entusiasta dell’arrivo del sardo nel team araba: “la squadra si è rinforzata molto: saremo competitivi su tutti i fronti e potremo giocarcela anche con squadroni come Sky e Movistar – ha concluso -. L’arrivo di Fabio è un gran segnale. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con lui”.