Il patron dell’Astana, Alexandre Vinokourov, denuncia Fabio Aru. Il ciclista italiano non avrebbe annunciato in tempo la volontà di lasciare il team kazako
Alexandre Vinokourov chiede un risarcimento da Fabio Aru per l’addio all’Astana. Il sardo nella prossima stagione correrà con la UAE Team Emirates con una roster adatto alle sue caratteristiche. La maglia tricolore ha deciso di lasciare l’Astana dopo le varie incomprensioni di questi mesi (soprattutto alla Vuelta di Spagna). Il patron del team kazako, Alexandre Vinokourov, ha intenzione di chiedere un indennizzo per non aver dato il giusto preavviso alla squadra.
Alexandre Vinokourov ha intenzione di chiudere i rapporti con Fabio Aru attraverso gli avvocati e di conseguenza cancellare tutto quello che di bello è stato realizzato in questi anni: “la questione è in mano agli avvocati. Ce lo avrebbe dovuto dire subito dopo il Tour de France, in modo da poterla risolvere amichevolmente, dicendoci ‘C’è un’opzione, ma io ho deciso di partire’ – ha dichiarato il patron dell’Astana come riportato da SardegnaSport –. A quel punto sarebbe stato possibile risolverla in buoni termini. Avremmo potuto usare il budget per qualcuno come Uran, o qualche altro pretendente per il Tour. Ma due settimane fa era impossibile, tutti i corridori sono presi. A questo punto, decideranno gli avvocati”.