Il capitano della Bahrain Merida, Vincenzo Nibali, ha capito come battere Chris Froome nelle ultime tappe della Vuelta di Spagna
La 14ª tappa della Vuelta di Spagna è stata dura e complicata per i big. Il vincitore della frazione è stato Rafal Majka della Bora Hansgrohe, ma lo spettacolo è stato dietro. Vincenzo Nibali ha rosicchiato altri secondi al leader della classifica generale Chris Froome. Però il guadagno è stato minimo a causa della scarsa collaborazione di Alberto Contador. Il capitano della Bahrain Merida ha raccontato quelle fasi cruciali della tappa: “certo, quando sei a tutta è un po’ difficile e credo che fossimo tutti vicino al limite. Che cosa gli ho detto? Beh, non avevo molto fiato per parlare. Froome cercava di rientrare e io volevo metterlo un po’ in difficoltà. Per questo la collaborazione di Alberto sarebbe stata preziosa. Ma andavamo veramente forte, era difficile – ha dichiarato Vincenzo Nibali come riportato da La Gazzetta dello Sport.
Il ciclista messinense ha poi svelato quale tattica potrebbe usare per battere Chris Froome nell’ultima settimana della Vuelta di Spagna: “vedremo quando i suoi compagni saranno più stanchi che cosa succede. Se si troverà isolato, gli sarà tutto più difficile – ha concluso – Poi non dimenticate che ha ancora la cronometro dalla sua parte. Come dice sempre Sagan, abbiamo dato spettacolo“.