Vuelta di Spagna: Vincenzo Nibali sa come battere Chris Froome nelle prossime tappe

SportFair

Il capitano della Bahrain Merida, Vincenzo Nibali, ha capito come battere Chris Froome nelle ultime tappe della Vuelta di Spagna

LaPresse/EFE

La 14ª tappa della Vuelta di Spagna è stata dura e complicata per i big. Il vincitore della frazione è stato Rafal Majka della Bora Hansgrohe, ma lo spettacolo è stato dietro. Vincenzo Nibali ha rosicchiato altri secondi al leader della classifica generale Chris Froome. Però il guadagno è stato minimo a causa della scarsa collaborazione di Alberto Contador. Il capitano della Bahrain Merida ha raccontato quelle fasi cruciali della tappa: “certo, quando sei a tutta è un po’ difficile e credo che fossimo tutti vicino al limite. Che cosa gli ho detto? Beh, non avevo molto fiato per parlare. Froome cercava di rientrare e io volevo metterlo un po’ in difficoltà. Per questo la collaborazione di Alberto sarebbe stata preziosa. Ma andavamo veramente forte, era difficile – ha dichiarato Vincenzo Nibali come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Il ciclista messinense ha poi svelato quale tattica potrebbe usare per battere Chris Froome nell’ultima settimana della Vuelta di Spagna:vedremo quando i suoi compagni saranno più stanchi che cosa succede. Se si troverà isolato, gli sarà tutto più difficile – ha concluso – Poi non dimenticate che ha ancora la cronometro dalla sua parte. Come dice sempre Sagan, abbiamo dato spettacolo“.

Condividi