Vincenzo Nibali è molto determinato a vincere questa edizione della Vuelta di Spagna e lancia il guantone di sfida a Chris Froome
La dodicesima tappa della Vuelta di Spagna era considerata da tutti una tappa intermedia ma con un finale molto difficile. Marczynski, ciclista della Lotto Soudal, vince per la seconda volta in questa edizione della corsa iberica, ma a dare spettacolo ci hanno pensato sia Contador che Nibali. I due corridori hanno attaccato Chris Froome e guadagnato secondi preziosi in classifica.
Vincenzo Nibali ha raccontato la sua prestazione realizzata ieri durante la dodicesima tappa della Vuelta di Spagna: “le cadute fanno parte del gioco, mi spiace. Tutti i leader erano davanti, altro che fermarsi – ha dichiarato Nibali come riportato da La Gazzetta dello Sport -. Potevo immaginarmi qualcosa, ma non così. L’attacco di Contador è stato durissimo in un momento in cui Sky tirava forte. Alberto è sempre Alberto. Quando è caduto Froome, noi abbiamo continuato nell’inseguimento perché Contador non si lascia andare via. Quando lui ha scollinato ha trovato il compagno Theuns ed è andato. Dietro tiravamo tutti, ma non era semplice recuperare”.