Vuelta di Spagna, Nibali dopo l’Angliru ha un pensiero speciale. Ecco perché anche oggi lo Squalo ha fatto un’impresa [FOTO]

SportFair

Vuelta di Spagna, sui social le parole di Vincenzo Nibali dopo l’Angliru

Anche oggi quella di Vincenzo Nibali è stata un’impresa: ha provato a fare la corsa dura per mettere in difficoltà Chris Froome nonostante fosse caduto nell’ultima discesa procurandosi una forte contusione sul fianco sinistro. Alla fine è arrivato sul traguardo sesto, dolorante, con la bicicletta sgangherata, e non ha mai corso alcun rischio per la seconda posizione della classifica generale, centrando così il decimo podio della sua carriera in una grande corsa a tappe. Il momento della caduta non è stato documentato dalle immagini televisive, che hanno immortalato Nibali successivamente appoggiato al guard-rail per sistemarsi dopo la botta. Lo Squalo, invece, era scivolato in una curva per la strada sporca, e si è procurato una brutta ferita. Ma si è rialzato subito e ha raggiunto il gruppo con Froome, tentando di metterlo in difficoltà nella salita finale con il cuore che può avere soltanto un grande campione come lui.

Dopo la tappa, ha rassicurato tutti sui social con un messaggio pubblicato su facebook e twitter:

Ciao Ragazzi volevo rassicurarvi sulla mia condizione dopo la caduta.??qualche escoriazione e male alle costole! Per domani stringo i denti?

Ai microfoni di Sport Fair, ha poi aggiunto: “la caduta ha condizionato la mia gara, ma sono comunque soddisfatto del secondo posto. Devo ringraziare la squadra e in particolare Pellizotti“. Il suo pensiero speciale per il grande gregario giunto stremato sul traguardo per scortarlo è emblematico di quanto accaduto in questa stagione. Pellizotti c’è stato sempre quando serviva sia al Giro che al Tour, al fianco del proprio capitano. Che ha regalato agli appassionati di ciclismo una speranza contro lo strapotere del Team Sky fino all’ultima tappa. Un duello bellissimo che sicuramente ritroveremo al prossimo Tour de France.

Condividi