La 19ª tappa della Vuelta di Spagna è adatta per una fuga o per gli scattisti. Ecco i favoriti per la frazione odierna della corsa iberica
La diciannovesima tappa della Vuelta di Spagna non darà tregua ai corridori. La frazione partirà da Caso e terminerà a Parque Natural de Redes Gijón dopo 149.7 chilometri intensissimi di adrenalina. Già nelle fasi iniziali ci sarà la salita all’Alto de la Colladona, lunga 7 chilometri con pendenze del 6,8% e subito dopo il Alto de Sto Emiliano, altri 6,8 chilometri con pendenze del 4.5%. Verso la metà della tappa ci sarà il difficile Alto de la Falla de Los Lobos, 4,3 chilometri con pendenze dell’8.2%. Infine, a 15 chilometri dalla conclusione ecco l’ultima montagna da scalare: l’Alto de San Martín de Huerces, 4,5 chilometri al 7.2% di pendenza. La tappa odierna sarà solo l’antipasto perché domani ci sarà probabilmente la frazione regina di questa edizione della Vuelta di Spagna.
I favoriti
Ieri Giovanni Visconti ha dato prova di essere in forma e oggi potrebbe tentare la fuga. Occhio anche a Fabio Aru che nella penultima salita della 18ª tappa della Vuelta di Spagna ha dimostrato di avere ancora gamba e forza. Sorpresa Matteo Trentin se le condizioni saranno ottimali per la sua squadra.
Outsider
Ilnur Zakarin della Katusha Alpecin, Alberto Rui Costa della UAE Team Emirates, Alberto Contador della Trek Segafredo e Davide Villella della Cannondale Drapac.