Vuelta di Spagna, il duello Nibali-Froome continua anche in volata a Tomares: ecco la nuova classifica generale dopo la 13ª tappa

SportFair

Vuelta di Spagna, i big si danno battaglia anche in volata a Tomares

E anche oggi, alla fine, i big si sono dati battaglia: nella 13ª tappa della Vuelta di Spagna, quasi completamente piatta in Andalusia con l’arrivo per velocisti di Tomares, Matteo Trentin ha centrato la 3ª vittoria della Vuelta. Ottimo secondo posto in volata per un altro italiano che sta correndo benissimo come Gianni Moscon. Ma al traguardo è arrivato un gruppetto di 15 corridori, con Nibali 6°, Froome 7°, Kelderman 8°, Contador 9°, Roche 10°, Aru 12°, Woods 13° e Chaves 14°. Dietro, staccati di 7”, altri uomini di classifica come Zakarin, Miguel Angel Lopez, Tejay Van Garderen e David De La Cruz.

In classifica generale non cambia molto, se non appunto questi 7” persi da alcuni leader. Molto interessante anche la lotta per la maglia verde della classifica a punti, con Trentin che ha appena 19 punti di vantaggio su Froome e poi Nibali al terzo posto con 21 punti in meno di Froome. Viste le tante tappe di montagna nei prossimi giorni, non è da escludere che siano loro a giocarsi anche la vittoria finale di questa prestigiosa competizione su cui comunque Trentin non si darà per vinto fino alla fine. Ma se i “big” arrivano tra i primi dieci anche nelle tappe per velocisti, per lui diventa tutto più difficile…

Condividi