Fabio Aru non è al meglio della sua forma fisica e perde ancora secondi in classifica generale della Vuelta di Spagna
Fabio Aru non sta andando a tutta come al Tour de France. Il ciclista dell’Astana è un po’ in difficoltà alla Vuelta di Spagna e sta perdendo secondi importanti in classifica generale. Ieri a Sierra Nevada, la Maglia Tricolore si è messo a lavorare per aiutare Miguel Angel Lopez a vincere la tappa. La collaborazione tra i due è stata perfetta e il colombiano è riuscito a vincere la prestigiosa frazione. Fabio Aru ha commentato sul sito dell’Astana il risultato ottenuto dal suo compagno di squadra: “abbiamo fatto la corsa per Miguel e sono contento che sia stato lui a vincere! Congratulazioni con lui!”.
Fabio Aru ha provato a tenere la ruota del gruppo capitanato da Chris Froome, ma purtroppo nel finale ha ceduto qualche secondo a Nibali, Chaves e al leader della classifica della Vuelta di Spagna ma ha guadagnato su Alberto Contador. Adesso Fabio Aru si trova a in settima posizione a 3’24” da Froome.
Il capitano dell’Astana ha raccontato la sua prestazione nelle tappe fin qui corse“è stata un’altra giornata difficile, sicuramente non sono al 100% della mia condizione, ma continuo a combattere anche perché questa è la prima volta nella mia carriera che corro due grandi corse – ha concluso -. È un’esperienza molto importante per me anche se non è facile: sto prendendo fiducia in questo e sono soddisfatto del modo in cui mi sto gestendo”.