Vincenzo Nibali guadagna secondi su Chris Froome, ma il britannico lo snobba. Si accende il duello per la classifica generale della Vuelta di Spagna
La 14ª tappa della Vuelta di Spagna è stata conquista da Rafal Majka della Bora Hansgrohe. Il polacco ha finalmente risolto i suoi problemi fisici e adesso può tornare ad essere un corridore competitivo. Ma i tifosi della corsa iberica hanno assistito all’ennesimo duello tra Chris Froome e Vincenzo Nibali. I due corridori stanno dando spettacolo in queste giornate afose della Vuelta di Spagna e sicuramente nelle prossime tappe daranno il loro massimo per guadagnare secondi in classifica generale.
Vincenzo Nibali ha guadagnato qualche secondo su Chris Froome sul traguardo di Sierra la Pandera, ma per il britannico non è successo nulla: “il risultato mi va bene. L’abbuono di Nibali? Non mi importava tanto, me lo posso permettere“, ha dichiarato il capitano della Bahrain Merida come riportato da La Gazzetta dello Sport. Oggi la tappa che porta a Sierra Nevada sarà importante per la classifica generale: “sarà una delle tappe chiave, molto selettiva soprattutto per l’altitudine – ha concluso -. Siamo preparati per affrontarla al meglio”.