Vuelta di Spagna, che tappone oggi! Ecco i pronostici di SportFair per la 17ª frazione [FOTO]

SportFair

La 17ª tappa della Vuelta di Spagna è adatta agli scalatori. Ecco i favoriti di SportFair per la frazione odierna

La diciassettesima tappa della Vuelta di Spagna è una frazione dedicata agli scalatori puri. Oggi la carovana in rosso partirà da Villadiego e giungerà a Los Machucos180.5 chilometri. Il percorso presenta due parti: una pianeggiante e molto tranquilla, la seconda decisamente difficile. Dopo il chilometro 100 i corridori saliranno verso Portillo de Lunada, salita lunga 8,3 chilometri con pendenze del 5.7%. Dopo lo scollinamento ci sarà una lunga discesa e un tratto pianeggiante. Qui i ciclisti potranno recuperare le forze e magari riprendere i fuggitivi.

L’ultima parte della frazione sarà complicata: si salirà a Puerto de Alisas, 10 chilometro con pendenze del 6%, e infine arrivare a Los Machucos, 7,2 chilometri, ma con una pendenza media dell’8,7% con alcuni tratti che toccheranno il 26%. 

I favoriti 

Dopo la cronometro, Froome sarà molto attento alla fuga e alle azioni. Il team Sky controllerà la tappa e difficilmente il leader della maglia rossa attaccherà Il favorito quindi potrebbe essere Rafal Majka della Bora Hansgrohe già vincitore di una tappa in questa Vuelta di Spagna. Occhio anche a Esteban Chaves della Orica Scott che ha intenzione di recuperare lo svantaggio in classifica. Potrebbe dire la sua Alberto Contador della Trek Segafredo voglioso di giungere a podio.

Outsider

Vincenzo Nibali della Bahrain Merida, Fabio Aru e Miguel Angel Lopez dell’Astana e David De La Cruz della Quick Step Floors.

Condividi