Beppe Martinelli, DS dell’Astana, analizza la sfida tra Vincenzo Nibali e Chris Froome per la conquista della classfica generale della Vuelta di Spagna
Oggi si deciderà tutto. La Vuelta di Spagna in questa ventesima tappa regalerà emozioni incredibili grazie alla salita sull’Angliru. Da Chris Froome a Vincenzo Nibali passando a Wilko Kelderman a Ilnur Zakarin finendo ad Alberto Contador tutti si giocheranno le possibilità di conquistare la maglia rossa e il podio della corsa spagnola. Una serie di sfide che sicuramente faranno divertire il pubblico lungo le strade iberiche. Questa Vuelta di Spagna è stata di gran lunga la più bella edizione degli ultimi anni.
Alberto Contador è alla sua ultima salita in carriera. Domani infatti appena oltrepasserà il traguardo di Madrid, il capitano della Trek Segafredo si ritirerà. Per chiudere in bellezza, il Pistolero vorrà sicuramente chiudere la carriera in bellezza. Beppe Martinelli ha parlato delle possibilità di Contador di giungere a podio: “Alberto è quinto in classifica e vuole il podio a tutti i costi, pertanto bisognerà fare attenzione a come si muove. Vincenzo deve correre pensando innanzitutto al secondo posto e sperando che Froome vada in crisi. Poi, all’inizio dell’Angliru, deve attaccare – ha proseguito -. Certo, aspettare gli ultimi chilometri è inutile. E se parte troppo presto rischia di pagare”.