Clamorose accuse di complotto, la Fiorentina alza la voce e fa tremare il sistema calcio, il Var e la Serie A: “non stiamo zitti”
Fiorentina, attacco al Var – Accuse pesanti, da complotto. La Fiorentina mette tutto in discussione, credibilità del sistema calcio in primis. “La cosa che ci dà più fastidio è che siamo stati di nuovo sfortunati con alcune decisioni e che i due punti non torneranno indietro. Vorrei capire a cosa serve il VAR: già a Milano contro l’Inter ci sono due episodi a nostro favore in cui il VAR non è intervenuto. Oggi non c’era il rigore per l’Atalanta e c’erano due rigori per noi, uno su Astori e uno su Gil Dias. Davanti a situazioni del genere non si può stare zitti, perché non va bene che tutto il lavoro di una società, di una squadra e del pubblico venga condizionato da questi errori”, le pesantissime parole del direttore sportivo della Fiorentina Carlos Freitas.
Fiorentina, attacco al Var – Altra stoccata pesantissima agli arbitri è quella arrivata da Stefano Pioli: “che l’arbitraggio sia stato quantomeno discutibile non si può negare. Io giudico l’operato del direttore di gara sotto un concetto di equità: se fischi un rigore del genere all’Atalanta, allora falli della stessa entità vanno fischiati anche per noi. E nei nostri confronti non sono stati fischiati due rigori per falli anche più evidenti di quello su Ilicic”, ha dichiarato l’allenatore della Fiorentina.