US Open – Wozniacki shock, attacco diretto alla Sharapova: “una dopata sul centrale, inaccettabile che io invece…”

SportFair

Nuove polemiche in merito a Maria Sharapova! Questa volta è Caroline Wozniacki a criticare la scelta degli US Open di farla giocare sul centrale dopo la squalifica

Abbiamo come la sensazione che Maria Sharapova, almeno per le prossime settimane, con le polemiche dovrà conviverci. La russa ha il carattere per farlo, ma le colleghe non perdono occasione per tirarla in ballo appena possibile. Dopo il ko nel secondo turno degli US Open contro Makarova, è stata Caroline Wozniacki a rivolgere una pesante critica allo Slam a stelle e strisce in merito alla Sharapova: alla danese non è andato giù di aver giocato su un campo meno nobile (il campo 5) dopo essere rientrata da un infortunio ed essere n°5 al mondo, mentre la russa ha giocato entrambi i suoi match sul centrale essendo fuori dalla top 100, nonchè appena tornata da una squalifica per doping.

Penso che sia inaccettabile il fatto che la n.5 del mondo venga programmata come quinto match sul campo 5, dopo le dieci sera. – ha detto Wozniacki – Soprattutto se vedo che sul campo centrale gioca una tennista che è rientrata da una squalifica per doping, e ha giocato tutte le partite sul centrale. Penso sia discutibile e che non sia un buon esempio. Penso che una giocatrice che è rientrata da un infortunio e ha lottato per tornare al quinto posto meriterebbe un campo migliore del court 5. Poi sono stata finalmente spostata sul campo 17, che è un campo bellissimo con una grande atmosfera. Ma peno sia una cosa su cui riflettere”.

Condividi