Valentino Rossi tra rabbia e felicità: il Dottore adesso punta a trovare la forma perfetta per lo stressante trittico
Strepitosa vittoria di Marc Marquez ieri al MotorLand di Aragon: lo spagnolo dopo un inizio difficile è riuscito ad avere la meglio sui suoi rivali, superandoli uno ad uno e lasciandoseli tutti alle spalle. Una tripletta spagnola ieri ad Aragon, con Marquez, Pedrosa e Lorenzo, ma a far sognare i tifosi in tribuna è stato un eccellente Valentino Rossi.
Il campione di Tavullia è tornato a gareggiare dopo soli 24 giorni dal suo infortunio in enduro: la frattura di tibia e perone non ha impedito al nove volte campione del mondo di disputare una gara sempre con i migliori, a caccia di Jorge Lorenzo, in testa per oltre la metà della corsa, e di festeggiare per un sorprendente quinto posto.
56 i punti che lo separano dal leader Marc Marquez, che adesso rendono ancora più reale l’idea di non poter lottare per il Mondiale: “vorrei lottare per il podio nelle prossime gare. Saltare Misano mi ha fatto arrabbiare, però la sfiga succede. E quello che mi fa felice è che la mia vita in poco tempo è tornata quasi normale. Ci sono tre settimane fino a Motegi e potrò lavorare per recuperare ancora. Anche perché con tre gare di fila lo stress salirà“, ha concluso Rossi.