VIDEO DEL GIORNO

MotoGp, Marquez spara a zero su Iannone: “forse era emozionato perchè è nono…”

SportFair

Marc Marquez non le manda a dire ad Andrea Iannone, colpevole di avergli rovinato la prova di partenza dopo la fine della seconda sessione di prove libere

Si è conclusa anche la seconda sessione di prove libere del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, dominate da un eccezionale Danilo Petrucci, riuscito a tenere a bada sia la Yamaha di Vinales che la Ducati ufficiale di Dovizioso.

Subito dietro le Honda di Pedrosa e Marquez, scivolato sul finale a causa di una disattenzione che avrebbe potuto costargli cara. A far infuriare lo spagnolo, però, non è stata la scivolata bensì il comportamento di Iannone, protagonista di un gesto che Marquez non ha proprio mandato giù. “Mi sono arrabbiato con Iannone perché mi ha rovinato la partenza. Non sono qui a giocare, voglio concentrarmi sul Mondiale” le parole di Marquez riportate da Motorsport.com. “Non so cosa avesse in mente Iannone. Forse è molto felice di correre in casa e vuole giocare. All’inizio ho pensato che fosse stato un problema di frizione, poi ho visto che era lui. Chiedetelo a lui cosa stava pensando. La prova di partenza è molto importante per calibrare alcune cose. Con lui abbiamo sempre giocato, ma ora non era il momento. Forse era emozionato perché è nono e attualmente è nella Q2 nel suo GP di casa“.

LaPresse/PA

Passando poi ai risultati della pista, Marquez svela: “la Yamaha sta facendo molto bene, anche la Ducati e noi siamo veloci. Siamo tutti molto vicini a livello di tempi. Immaginavo che ci sarebbe stata una situazione di questo tipo in questo weekend, perché dopo aver fatto un test, conosci già il limite della pista. La caduta? Al mattino mi sono trovato molto bene e anche nel pomeriggio, ma abbiamo fatto qualche modifica che non è andata bene. Con una di queste sono caduto, anche se è stata completamente colpa mia e mi sono scusato con la squadra. Finché non cado in gara, non succede niente. Fortunatamente, in questa seconda metà della stagione sono caduto meno“.

Condividi