MotoGp – Dovizioso non ci sta! Andrea prende le difese di Valentino Rossi: ”per noi è molto difficile allenarci”

SportFair

Dovizioso difende Valentino Rossi a spada tratta dopo l’infortunio in enduro: ecco le ragioni del ducatista

Valentino Rossi grande assente nel weekend di San Marino e della Riviera di Rimini. Il campione di Tavullia si è infortunato giovedì durante un allenamento in enduro ed è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico a causa della frattura di tibia e perone.

Il campione di Tavullia sta già lavorando sodo per poter tornare in sella alla sua M1 il prima possibile, M1 che non sarà guidata da nessuno a Misano, in attesa di scoprire se Rossi riuscirà a recuperare in tempo per Aragon. Intanto non mancano le polemiche: in tantissimi infatti si domandano che necessità abbia il nove volte campione del mondo di allenarsi in queste discipline, soprattutto dopo quanto accaduto già lo scorso maggio, alla vigilia del Gp del Mugello.

LaPresse/Xinhua

Andrea Dovizioso però, ha voluto prendere le parti del suo collega, spiegando che questo è l’unico modo che hanno i piloti di tenersi allenati: “non esiste nessun tipo di moto che possa simulare la guida, la postura e quindi l’utilizzo dei muscoli, imposti da una MotoGp, ecco perchè è molto difficile allenarsi: su una MotoGp puoi starci poco, cioè nei 18 weekend di gara e nei test privati che però non sono tanti“, ha dichiarato il ducatista come riportato da Motosprint.

Condividi