Tom Dumoulin vince la cronometro valevole per i mondiali di Bergen. Il ciclista olandese della Sunweb trionfa davanti allo sloveno Roglic e al britannico Froome
Tom Dumoulin è il nuovo campione del mondo a cronometro. Il corridore della Sunweb ha realizzato una perfetta corsa sotto la pioggia battendo Chris Froome per la seconda volta. Il portacolori della squadra tedesca è sia campione del mondo a cronometro individuale che a squadra. In seconda posizione è giunto lo sloveno Primoz Roglic con un ritardo impressionante, di quasi 1 minuto su un percorso di appena 30 chilometri, mentre la medaglia di bronzo va al britannico Chris Froome.
Il corridore del team Sky dopo aver vinto il Tour e la Vuelta non è riuscito a mettere la ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria. Naufraga il campione uscente Tony Martin della Katusha Alpecin a causa della pioggia, del percorso poco adatto alle sue caratteristiche e soprattutto di una condizione di forma non certo brillante: ha concluso la prova al 9° posto. Ottima invece la performance del nostro Gianni Moscon: il giovane ciclista del Team Sky ha concluso la cronometro al 6° posto, ad appena 97 centesimi dal quarto posto del portoghese Oliveira. Ma Moscon è giovanissimo e avrà ancora molto tempo per migliorare un risultato davvero importante, che rappresenta una buona iniezione di fiducia in vista della prova in linea di domenica.