Il messaggio social di Datome per l’ex compagno di squadre Pero Antic è commovente: nonostante il macedone fosse ‘fastidioso’ nei suoi atteggiamenti a Gigi mancherà tantissimo
Cambiano le stagioni e spesso cambiano anche i compagni. È uno dei lati negativi dello sport: leghi molto con un compagno, diventate amici e non sai se dopo la prossima sessione di mercato indosserete ancora la stessa casacca. Anche il basket non fa eccezione. Lo racconta Datome in un simpatico e, a suo modo, commovente post su Instagram nel quale il capitano azzurro saluta Pero Ancic, ex compagno al Fenerbahce passato adesso alla Stella Rossa. Nonostante i modi di fare fastidiosi e la sua natura goliardica che ‘disturbava’ spesso Gigi, Antic si sapeva far amare dai compagni e questo aspetto mancherà tantissimo a Datome, come spiegato nelle prossime righe:
“Ragazzi, dovete sapere che ogni volta che scrivo un post come questo, o come quello per Ekpe, Bogdan, ma anche qualsiasi post che parla bene di una persona, un animale, una città o un fatto… un paio di minuti dopo Pero mi ha sempre scritto che ero un bugiardo, che non credevo in una singola parola scritta e che lo facessi solo per… ingraziarmi le persone!
Adesso è il tuo turno! E non mi interessa di ingraziarti.
Finalmente non invaderai più il mio spazio nello spogliatoio, non mi tirerai la barba, non mi taglierai di nuovo i miei bellissimi capelli, non mi disturberai mentre sto leggendo, non infetterai più il nostro spazio comune, non mi chiederai di portarti in palestra!
Ma… c’è un ma!
Che compagno incredibile e vincente sei stato! Gli allenamenti e le trasferte non saranno gli stessi senza la tua infinita voglia di parlare e disturbare la gente. Uno dei miei compagni preferiti di sempre! Mi mancherai pazzo fratello!”