Gp del Quebec, Gasparotto deluso del risultato: “ho provato a chiudere gli avversari ma Sonny era troppo dietro”

SportFair

Enrico Gasparotto, corridore della Bahrain Merida, è deluso della prestazione al Gp del Quebec. Il ciclista ha provato ad aiutare Sonny Colbrelli a rientrare nel gruppo dei velocisti

Il Gp del Quebec è stato vinto da Peter Sagan della Bora Hansgrohe. Il ciclista slovacco ha trionfato in volata davanti a Geg Van Avermaet e Michael Matthews. La corsa canadese è stata molto combattuta con grandi attacchi in tutti i giri, ma la Bora Hansgrohe ha chiuso gli spazi e dato sempre una mano al suo capitano.

Sonny Colbrelli della Bahrain Merida ha chiuso in decima posizione staccato di 2 secondi da Peter Sagan. Il corridore italiano ha cercato in tutte le maniere di rientrare nel gruppo per la volata, ma la selezione dello slovacco è stata perfetta. Enrico Gasparotto, compagno di squadra di Colbrelli ha spiegato qual’era la strategia utilizzata nel finale del Gp del Quebec:l’ultimo giro è stato meno complicato dello scorso anno. La strategia era portare Sonny davanti allo sprint. Io ho cercato di fermare gli avversari ma Colbrelli era dietro non è riuscito a rientrare“.

Condividi