BMW Italia è Main sponsor di eventi sportivi, agonistici e non, tra cui rientrano la 74ª edizione dell’Open d’Italia e l’Italian Pro Tour
In qualità di Main sponsor dell’Open d’Italia di golf, BMW Italia avrà a disposizione una esclusiva Lounge privata sulla buca 18 del percorso. La Lounge, riservata a selezionati ospiti BMW, sarà aperta per tutta la durata dell’evento, dal 12 al 15 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 19:00. All’interno delle aree comuni dell’Hospitality sarà inoltre possibile prenotarsi per un esclusivo test drive BMW M dal 14 e 15 ottobre presso l’Autodromo Nazionale Monza. Vista la vicinanza con l’Autodromo Nazionale di Monza, BMW Italia ha implementato, infatti, un esclusivo BMW MTrack Days nel week end; 2 giorni di pura adrenalina in pista dedicati sia ai possessori di BMW M che ad alcuni ospiti selezionati provenienti dall’Open d’Italia. Il BMW Kids Tour sarà allestito per accogliere le famiglie con i bambini in un’area dedicata appositamente realizzata per i più piccoli.
BMW OPEN CHALLENGE @BMW VILLAGE
All’interno del villaggio dell’Italian Open, in posizione centrale, verrà allestita un’area di 300 mq interamente dedicata ai golfisti ed al piacere di guidare. Proprio in quest’area, infatti, si potrà incontrare da vicino l’ultima novità di prodotto del mondo BMW, la Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo, e si potrà partecipare alla BMW Open Challenge, un insieme di attività a punti che permetterà a 20 fortunati vincitori, estratti a sorte, di provare le emozioni della gamma BMW M direttamente in pista, aggiudicandosi un Voucher per la partecipazione ad un evento M nel 2018. Sono richieste doti golfistiche e di passione del mondo dei motori: due simulatori di Swing digitale ed un putting green speciale attenderanno i concorrenti, insieme al BMW Product Challenge che metterà alla prova le conoscenze sulla nuova BMW Serie 6 Gran Turismo.
Regina dell’evento sarà, infatti, la Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo. Icona di stile e di eleganza dinamica, che ha il suo punto di forza nell’equilibrio tra il comfort degli spazi interni, lussuosi e funzionali, e la sportività del profilo esterno tipico delle auto coupé. Il tutto in un’auto estremamente moderna per i massimi livelli di innovazione in tema di connettività e sistemi di assistenza alla guida. Chi sceglie il golf come sport, passione e stile di vita, potrà sicuramente trovare nella nuova BMW Serie 6 Gran Turismo la compagna ideale di viaggio. Le sue caratteristiche di carico sono, infatti, sorprendenti. La nuova BMW Serie 6 Gran Turismo offre interni altamente versatili e funzionali. Il portellone posteriore è di serie con apertura e chiusura elettriche e, in combinazione con il Comfort Access, vanta la funzione touchless, che viene attivata da un movimento del piede sotto il paraurti posteriore. Il volume del bagagliaio è di 610 litri e offre dunque 110 litri in più del modello precedente. Così, anche quando sono occupati tutti i posti, è possibile trasportare quattro sacche da golf da 46 pollici senza reclinare i sedili posteriori. L’altezza di carico è stata abbassata di oltre 5 centimetri, così da essere allo stesso livello del piano del bagagliaio. Grazie al pulsante elettrico nel baule, lo schienale del divanetto posteriore può essere ribaltato integralmente o nel rapporto 40:20:40. Lo spazio per il bagaglio aumenta così fino a 1.800 litri, dunque 100 litri in più rispetto al modello precedente. La larghezza massima e la lunghezza dello spazio disponibile per il bagaglio sono state aumentate rispettivamente di 25 e di 185 millimetri. La copertura rigida del bagagliaio, composta da due elementi, può essere depositata in un vano sotto il pianale. La vettura sarà esposta in diverse aree del parco, dalla Club House all’ingresso, nel BMW Village, fino all’area della Hole in One della buca 10, dove costituirà il premio per l’eventuale professionista che, durante le giornate di gara dell’Open d’Italia, effettuerà in un colpo solo la buca 10 (Par 3), aggiudicandosi l’Hole in One BMW.
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi. Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti. Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.