Nonostante la vittoria ottenuta a Singapore, Toto Wolff ha sottolineato come l’approccio alle prossime gare non cambi di una virgola per la Mercedes
Archiviata la vittoria di Singapore, Toto Wolff si concentra già sul prossimo appuntamento in calendario, puntando l’attenzione sul Gp della Malesia.
La stagione è entrata ormai nel vivo e il team principal della Mercedes non ha nessuna voglia di abbassare la guardia proprio in questo momento: “il risultato di Singapore è arrivato a sorpresa – le parole di Wolff riportate da Motorsport.com – e al di là degli aspetti positivi c’è il rischio che un primo e terzo posto ci facciano dimenticare le difficoltà che abbiamo avuto per tutto il fine settimana, soprattutto in qualifica. Abbiamo approfondito la comprensione di questi problemi, e spero che quanto visto sul circuito di Marina Bay ci aiuti a migliorare. Il Gran Premio di Singapore ci ha ricordato quanto lo sport abbia il potere di sorprendere, contravvenendo tutte le previsioni ma non cambierà nulla nel nostro approccio alle ultime sei gare stagionali, a partire già da questo weekend in Malesia.
Dovremo essere al top su ogni pista se vogliamo mantenere il nostro vantaggio in entrambi i campionati fino alla fine della stagione. La prima sfida, ovviamente, è Sepang, una pista sulla quale nel corso degli anni abbiamo avuto un altalena di momenti gratificanti e drammi sportivi. Ma di base le caratteristiche della pista dovrebbero sposarsi bene con la nostra monoposto“.