F1, Vettel e la collaborazione di Raikkonen: “se Kimi mi aiuterà nella corsa al titolo? Ecco cosa penso”

SportFair

Sebastian Vettel non ha nessuna intenzione di mollare la presa, contendendo il titolo mondiale a Hamilton fino all’ultima gara di Abu Dhabi

Sebastian Vettel da un lato, Lewis Hamilton dall’altro: in mezzo un titolo mondiale desiderato allo stesso modo da entrambi i contendenti.

Photo4

Dopo undici Gran Premi, il tedesco della Ferrari ha ceduto al collega britannico la leadership della classifica piloti, chiudendo terzo il Gp di Monza dietro ad entrambe le Mercedes. Proprio il ruolo delle seconde guide sarà fondamentale nella corsa al Mondiale, i punti più pesanti saranno quelli che Bottas e Raikkonen toglieranno ai propri rivali. Di questo e di altro ha parlato Sebastian Vettel, deciso a non mollare di un centimetro nella lotta con Hamilton: “abbiamo una macchina molto forte. Molto. E faremo un grande finale di stagione. Di questo sono sicuro – le parole di Vettel a ‘Repubblica‘ – non sono preoccupato per il futuro, sono ottimista. Anche a dispetto dei numeri e dei distacchi, il mondiale è ancora molto lungo e la gente ci vuole bene. Non la deluderemo.

LaPresse/Photo4

Le cose facili, nello sport, sono noiose, siamo qui per gareggiare e ce la metteremo tutta. Se Kimi mi aiuterà? Non è un calcolo che mi interessa molto, si corre per il team e per se stessi. L’avete visto anche a Monza, Kimi non si è spostato per farmi passare, né io me lo aspettavo. Più che pensare ai punti è importante che tra due compagni di squadra ci sia la chimica giusta e tra me e Kimi c’è“.

Condividi