Un retroscena davvero inquietante arriva dal box Mercedes, ecco cosa è successo dopo pochi giri dallo spegnimento dei semafori del Gp di Monza
Gioia e felicità da un lato, delusione e tristezza dall’altro. Sentimenti contrastanti in casa Mercedes e Ferrari, protagoniste in modo diverso del Gp di Monza. Se le Frecce d’Argento si godono la doppietta e il primato nella classifica piloti di Lewis Hamilton, il team di Maranello si lecca le ferite e prova a reagire già dal prossimo appuntamento di Singapore.
I distacchi abissali subiti da Vettel e Raikkonen nei confronti di Hamilton e Bottas aumentano la preoccupazione degli uomini del Cavallino, incapaci di capire come la SF70-H abbia potuto compiere un significativo passo indietro rispetto a SPA. Ciò che spaventa ancora di più, però, è il retroscena che arriva dal box Mercedes, secondo cui dopo 10 giri la Mercedes ha ordinato ai piloti di ridurre del 20% la potenza dei motori! “Non abbiamo capito come mai la Ferrari non avesse potenza, è stato strano…” le parole di Toto Wolff, a cui fanno eco quelle di Hamilton: “francamente non ho capito perché la Ferrari sia andata così piano, pensavo che fosse più vicini, almeno nelle libere lo erano.
Se fossero state lì con noi forse non avremmo potuto conservare le gomme così a lungo, forse ci avrebbero spinto più al limite“. Un campanello d’allarme davvero preoccupante che la Ferrari farebbe bene a spegnere, soprattutto calcolando che alla fine del Mondiale mancano ormai solo 7 gare.