VIDEO DEL GIORNO

F1, Ricciardo frustrato dopo il secondo posto a Singapore: “ecco cosa non mi va giù”

SportFair

Daniel Ricciardo non è molto soddisfatto del secondo posto ottenuto a Singapore, l’australiano spiega i motivi delle sue difficoltà

Vettel out, Hamilton in… con una vittoria in tasca che lo avvicina al titolo mondiale. Doveva essere un week-end complicato per la Mercedes, lo è stato solo fino al sabato, visto che l’incidente al via che ha coinvolto VerstappenRaikkonen e Vettel ha eliminato dalla corsa le principali contendenti alla vittoria.

LaPresse/Photo4

 Dopo la prima curva, invece, ecco tornare improvvisamente il sereno per il britannico, abile poi a gestire la corsa e ad allungare su Vettel in classifica fino al +28. Seconda posizione per Daniel Ricciardo, incapace di impensierire il pilota della Mercedes, apparso imprendibile per tutto l’arco della gara. “La cosa più frustrante è non essere riuscito ad ottenere la mia prima vittoria qui, perché sono tre anni di fila che chiudiamo secondi. Normalmente sono contento di un piazzamento a podio, ma non avevamo lo stesso passo che abbiamo mostrato venerdì ed abbiamo faticato a gestire le gomme” ha detto Ricciardo a Motorsport.com.

Photo4

Quando riuscivo a fare un buon tempo, non riuscivo a ripetermi, mentre Lewis poteva rispondere in continuazione. Abbiamo anche avuto un paio di piccoli problemi, per esempio in alcune situazioni ho dovuto gestire il cambio, ma questo non ha pesato sulla nostra gara e non è il motivo per cui siamo arrivati secondi e non primi. Credo che se rifacessimo la gara con un set-up diverse, forse le cose potrebbero andare in maniera differente, ma del resto non avevamo mai girato qui in queste condizioni. Quando passi sulle linee verniciate si scivola tantissimo, poi riprende grip, quindi è veramente difficile. Alla fine quindi devo essere felice di essere salito ancora sul podio“.

Condividi