Kimi Raikkonen non nasconde la delusione per il risultato ottenuto nelle qualifiche di Monza, rivelatesi alquanto complicate per le Ferrari
Qualifica bagnata e sfortunata per la Ferrari oggi a Monza, costretta a partire dalle retrovie nonostante le penalizzazioni di Ricciardo e Verstappen. Raikkonen e Vettel non sono riusciti a far meglio del settimo e ottavo posto, diventati poi quinto e sesto dopo l’arretramento dei due piloti Red Bull in fondo allo schieramento.
Proprio questa è la situazione che non va giù a Raikkonen, imbufalito per il fatto di essere salito in griglia solo per i problemi altrui: “quello che mi scoccia è pensare che siamo quinti grazie alle penalità date alle Red Bull, altrimenti saremmo in una posizione ben lontana da quella che ci eravamo prefissati” le parole di Kimi riportate da Motorsport.com. “Proverò comunque a dare il massimo, come sempre, vedremo cosa accadrà. Il quasi contatto con la Force India? E’ stato un momento molto rischioso, per fortuna non ci siamo toccati e ho evitato l’incidente“.