Le qualifiche di F1 del Gp di Monza sono sospese per la pioggia, ecco i pareri di Verstappen e Massa
Le qualifiche del Gp d’Italia sono rimandate di 15 minuti in 15 minuti, le condizioni climatiche infatti non permettono alle monoposto di scendere in pista per la forte pioggia che si è abbattuta sul circuito di Monza. Tante le persone sugli spalti in attesa dell’inizio delle qualifiche ma pare che la decisione vada verso il rinvio delle Q1 a domani mattina.
A parlare della decisione che si profila per le qualifiche del Gp di Monza anche Max Verstappen che ha detto la sua. Ai microfoni di Sky Sport infatti l’olandese ha ammesso: “credo che saremmo potuti uscire 15 minuti prima della bandiera rossa, ma ora la situazione sta continuando a peggiorare. La pista era molto scivolosa nel rettilineo principale, con questo nuovo asfalto non c’è molto grip, ma per il resto era perfetta. Io sarei uscito sicuramente”.
A parlare anche Felipe Massa. Sempre a Sky il brasiliano ha confessato: “spero di tornare in pista presto perchè è molto noioso per voi, per chi ci guarda, ma anche per noi. Sarebbe bello tornare in pista per fare le qualifiche in modo corretto. C’era molto aquaplaning in pista e la sicurezza è la cosa più importante aspettiamo e vedremo quala sarà la decisione. Il pubblico e grandioso in Italia, è bellissimo correre qui. Speriamo di farlo, spero di poter regalare uno spettacolo fantastico. Spero in una buona qualifica e in una bellissima gara. Spero di essere davanti come nelle Fp3“.