F1, la rivelazione di Daniel Ricciardo: “mi sono alzato alle cinque stamattina, vi svelo perchè”

SportFair

Daniel Ricciardo commenta la giornata di prove libere andata in scena a Monza, svelando un curioso retroscena

Cambia il protagonista ma non la sostanza al termine della seconda sessione di prove libere del Gp di Monza. Se questa mattina il più veloce è stato Lewis Hamilton, nel pomeriggio è Valtteri Bottas a piazzarsi davanti a tutti, precedendo di pochi millesimi il compagno di squadra britannico.

LaPresse/Photo4

Risalgono la china le Ferrari, mentre le  Red Bull mantengono le posizioni delle FP1 con Verstappen davanti a Ricciardo: “stamattina mi sono alzato alle 5 per venire in circuito presto e incominciare il lavoro – le parole dell’australiano riportate da Motorsport.com – volevo essere fra i primi a scendere in pista nelle FP1 perché c’è tanto da fare e ogni minuto è prezioso. Il fatto è che con la penalità che dovrò scontare in griglia dobbiamo necessariamente essere al top per recuperare terreno. Tutto sommato siamo messi bene, andiamo decisamente meglio sul long-run rispetto al giro singolo. Al pomeriggio ho completato una tornata con le Super Soft e poca benzina a bordo, capendo che possiamo fare meglio, mentre la simulazione gara è andata benissimo e sono più tranquillo sotto questo aspetto. 

LaPresse/Photo4

Andare sul podio sarà molto dura per noi, anche perché non è la pista migliore per le Red Bull. Più realisticamente penso che potremo lottare per un piazzamento in zona punti, ma c’è anche l’incognita del meteo che potrebbe giocare a nostro favore. In quel caso saremo tutti più vicini e allora incrociamo le dita“.

Condividi