F1, in casa Ferrari si fa la conta dei danni: ecco cosa ha causato il disastro in Qualifica

SportFair

Secondo quanto filtra dal box della Ferrari, sono state già individuate le cause che hanno determinato il disastro in Qualifica

Una giornata totalmente da dimenticare, una Qualifica disastrosa che la Ferrari dovrà riscattare domani, quando sarà chiamata ad un deciso colpo di coda per evitare di subire l’imbarcata.

LaPresse/Photo4

Il settimo e ottavo posto di oggi, diventati poi quinto e sesto in virtù delle penalizzazioni delle due Red Bull, lasciano con l’amaro in bocca gli uomini del Cavallino, costretti a lambiccarsi il cervello in questa notte brianzola per capire come ridurre il gap dalle Mercedes. Secondo quanto trapela dall’ambiente Ferrari, a causare il disastro di oggi è stato l’abbinamento tra la SF70H e la gomma full-wet, una liaison tutt’altro che felice. Entrambi i piloti non sono riusciti a portare in temperatura le gomme, guidando nel Q3 come se fossero sulle uova vista la totale assenza di trazione. Una situazione che domani non dovrebbe ripetersi in gara, visto che le condizioni dovrebbero essere di asciutto, ma la Ferrari farebbe bene a risolvere questa situazione soprattutto per il futuro.

Condividi