F1, Arrivabene non cerca alibi: le parole del team principal Ferrari sono durissime

SportFair

Maurizio Arrivabene non è soddisfatto del risultato ottenuto oggi dalle Ferrari, il team principal italiano commenta con delusione il Gp di Monza

Si prende tutto Lewis Hamilton, vittoria del Gp d’Italia e leadership della classifica piloti. Era quello che voleva, e se l’è preso con forza e determinazione, sbaragliando la concorrenza e viaggiando a velocità di crociera verso l’ennesima vittoria di questa straordinaria stagione.

LaPresse/Photo4

Una giornata trionfale per la Mercedes a casa del nemico, un dominio incontrastato al cospetto di una Ferrari costretta a limitare i danni su un circuito che non le sorride per caratteristiche tecniche e velocità. Maurizio Arrivabene non ha preso benissimo il terzo e quinto posto conquistati da Vettel e Raikkonen e lo sottolinea in maniera chiara: “è stato un Gran Premio difficile e lo sapevamo, speravamo di arrivare in terza e quarta posizione anzichè terzi e quinti – le parole di Arrivabene riportate da Motorsport.comMonza è diversa dal Belgio perché Spa-Francorchamps ha un tratto guidato dove si può recuperare, mentre questa è una pista velocissima. Ma non basta essere consapevoli dell’inferiorità, bisogna dare il massimo per evitare che succedano cose come quella di oggi, dove ci hanno battuti facilmente. Abbiamo fatto dei grossi passi avanti, ma dobbiamo essere forti in tutti i circuiti, non solo su alcuni, per questo continuiamo a lavorare duramente“.

Condividi