Maurizio Arrivabene ha parlato di Kimi Raikkonen ai microfoni di F1i.com, sottolineano come stia lavorando duro all’interno del team
Una stagione caratterizzata da troppi alti e bassi, un campionato in chiaro scuro che è servito, tuttavia, a strappare l’ennesimo rinnovo contrattuale. Kimi Raikkonen non ha brillato in questo Mondiale di Formula 1, ma ha comunque dimostrato di saperci ancora fare al volante della Ferrari, rischiando di vincere ben due gare.
La posizione di Vettel però nella classifica piloti ha spinto la squadra a favorire Vettel ma, da qui alla fine della stagione, Maurizio Arrivabene auspica una vittoria anche per il finlandese. “Kimi ha dimostrato di essere ancora in grado di vincere a Monaco – le parole di Arrivabene a F1i.com – così come in Ungheria, dove ha davvero mancato per poco la prima posizione. Sinceramente sarei molto felice se centrasse un successo da qui ad Abu Dhabi. Sarebbe un sogno per me. Ha lavorato davvero duro in questi ultimi tre anni e meriterebbe veramente una vittoria. Sarebbe la giusta ricompensa a tutti i suoi sforzi”.