Dopo le parole di Verstappen rilasciate dopo SPA, Abiteboul ha voluto rispondere per le rime all’olandese rispedendo al mittente le critiche
Continua a salire la tensione sull’asse Renault-Red Bull, il problema sono i continui guasti che al motore che stanno condizionando la stagione della scuderia di Milton Keynes.
Essendo la Casa francese fornitrice delle power unit, ecco spiegato il motivo delle accuse lanciate dal team austriaco nei confronti della stessa Renault. Cyril Abiteboul però respinge al mittente le critiche, sottolineando di non aver nessun motivo per scusarsi: “non è una questione di doversi scusare, perché avremmo dovuto essere a posto. Ora però quello che avrebbe dovuto essere in ordine, è in ordine” le parole di Abiteboul riportate da Motorsport.com. “Per quanto riguarda la componentistica, siamo stati sempre leali con Red Bull, concentrandoci sul fornire loro il miglior materiale disponibile, anche a scapito della Renault. Un’ultima cosa.
In termini di personale, abbiamo aggiunto nuove risorse. Accadrà da Singapore in poi, quando avremo persone dedicate alla Red Bull. Poi avremo altro personale da assegnare per trovare affidabilità. Verstappen? Non commento le sue parole. Francamente non sono sicuro di aver capito perché il suo motore a Spa non ha avuto problemi e si è riavviato. Sarà sicuramente utilizzato di nuovo nelle prossime gare. Se invece fosse saltato in aria (come ha auspicato l’olandese) questo avrebbe significato l’introduzione di un motore nuovo e altre sanzioni nei confronti del pilota, dunque non sono sicuro di capire le sue parole“.