EuroBasket 2017 – La Spagna perde Alex Abrines! I Thunder gli vietano di giocare le restanti partite: ecco cosa è successo!

SportFair

Alex Abrines si aggiunge alla già nutrita lista degli indisponibili della Spagna, ma questa volta l’infortunio non c’entra: il divieto arriva dai Thunder

Se le assenze dei vari Mirotic, Ibaka e soprattutto Lull, erano state digerite a fatica dai tifosi della Spagna poichè già annunciate prima dell’inizio di EuroBasket 2017, l’ultima defezione della ‘Roja’ riguarda un giocatore che è già sceso in campo nel torneo. Secondo quarto riportato da Marca, Alex Abrines non giocherà le restanti partite di EuroBasket 2017 dopo la botta al ginocchio subita contro il Montenegro. Nessun infortunio degno di nota per lui, ma la decisione arriva direttamente dalla richiesta dei Thunder alla Federazione spagnola di preservare la salute del giocatore. Per evitare un infortunio ben più grave che possa pregiudicarne la stagione NBA, OKC ha ‘posto fine’ all’Europeo di Abrines. Amaro il commetno del CT Sergio Scariolo: “dopo l’infortunio di Sergio Lull, avevamo deciso che Alex avrebbe fatto un passo in avanti e sarebbe diventato la nostra guardia titolare. E’ un peccato che non sarà con noi per il resto del torneo. Era un pezzo molto importante del puzzle, questo vi posso dire come allenatore”.

Condividi