La Bahrain Merida ingaggia un ex campione degli anni 90 e 2000 come nuovo direttore sportivo
Rik Verbrugghe è il nuovo direttore sportivo della Bahrain Merida. L’ex corridore vanta una carriera pazzesca: 2 tappe al Giro d’Italia e una al Tour de France, la Freccia Vallone, le due fasi del Critérium International e il campionato belga a cronometro. Ha corso con la Quick Step, Lotto e Cofidis mentre da dirigente BMC e IAM. In questa stagione Rik Verbrugghe lavora per la televisione belga di RTBF come commentatore durante i classici e Tour de France.
Dopo la firma del contratto, Rik Verbrugghe ha commentato: “sono molto orgoglioso di lavorare con un team ambizioso e motivato come la Bahrain Merida. Il prossimo anno lavorerò con grandi ciclisti come Nibali, Colbrelli e così via. Attendo con impazienza di dare la mia esperienza a tutta la squadra e rendendo gli obiettivi dei piloti e pianificando, ma anche dare la mia esperienza durante i classici della primavera e Grand Tours “.
Brent Copeland, Direttore Generale del team Bahrain Merida, ha espresso il suo pensiero su Rik Verbrugghe come nuovo Direttore Sportivo: “noi della Bahrain Merida siamo molto lieti di avere un direttore sportivo di questo tipo unito al nostro team. Rik è un bene importante per noi, non solo per le corse che lavorano con i ciclisti e con il personale, ma anche nell’organizzazione di vari settori della squadra dove sarà valorizzata la sua vasta esperienza. Le molte lingue diverse che Rik parla porteranno un sentimento ancora più internazionale alla squadra che riteniamo sia un argomento importante. Lo accogliamo e non vediamo l’ora di iniziare una stagione nuova ed emozionante”.