Non c’è pace per Maria Sharapova: dopo l’infortunio patito a Roma che l’ha fermata per diverse settimane, la russa si è dovuta ritirare dal secondo turno di Stanford per un altro problema fisico
Il ritorno in campo di Maria Sharapova è maledetto. Ormai per la russa il problema fisico è dietro l’angolo, torneo dopo torneo. Dopo il forfait negli Internazionali di Roma, a causa di un problema alla coscia che l’ha tenuta fuori per diverse settimane, il ritorno in campo a Stanford non è stato dei migliori. La Sharapova ha fatto in tempo a concludere il primo match per poi ritirarsi prima del secondo contro Lesia Tsurenko.
La siberiana ha reso noto il responso medico tramite un comunicato che racconta di un “problema all’avambraccio sinistro avvertito nelle fasi finali della partita di lunedì. Dopo la risonanza di ieri, il dottore mi ha consigliato di non prendere ulteriori rischi. Il pubblico di lunedì è stato speciale e avrei voluto continuare a giocare, ma devo prendere questa decisione preventiva”. Il ritiro è stato dunque precauzionale ma la russa dovrà stare ferma ancora qualche giorno. Agli US Open mancano 25 giorni: Masha avrà quindi poco più di 3 settimane per recuperare un ritmo partita che le manca da quasi 2 anni, infortuni permettendo…