Più Neymar in un giorno che Di Maria in un anno? L’effetto Neymar è una bomba (di denaro) per il PSG

SportFair

Effetto Neymar, numeri clamorosi quella generati dal brasiliano. In casa PSG è delirio: e a sorridere sono le… casse

Neymar, PSG
LaPresse/Reuters

PSG, effetto Neymar – Chiamatela pure Neymar-mania. Il Paris Saint Germain ha sborsato 222 milioni di euro per il fuoriclasse brasiliano che già in campo ha iniziato a ripagare l’investimento trascinando i compagni alla vittoria sul Guingamp. Ma i francesi cominciano a raccogliere i frutti dell’acquisto più costoso nella storia del calcio anche fuori: dall’arrivo di Neymar sono state già vendute oltre 20 mila maglie col suo nome, tante quante, in tutto il 2016, ne erano state vendute con quello di Angel Di Maria, il grande colpo di mercato della scorsa estate.

Neymar, PSG
LaPresse/Reuters

PSG, effetto Neymar –Il 90% delle maglie acquistate sono quelle col nome di Neymar e alcune misure sono andate già esaurite”, confermano all’emittente RMC dai principali store ufficiali del Psg. Ma l’effetto Neymar non riguarda solo le divise, che comunque hanno già generato 500 mila euro di incassi al primo giorno. Il sito web del club ha incrementato di sette volte il numero di visitatori quotidiani, i followers sui social sono arrivati a due milioni e 200 giornalisti hanno chiesto l’accredito per la gara col Guingamp a fronte di soli 80 posti disponibili in tribuna stampa. (ITALPRESS).

Condividi