Neymar al Psg, il padre del brasiliano attacca il Barcellona: parole di fuoco contro i blaugrana

SportFair

Dopo il trasferimento del figlio al Paris Saint Germain, il padre di Neymar si è scagliato contro il Barcellona lanciando frecciate velenosissime

Io ero al fianco del Barcellona, ho cercato di convincerlo a rimanere. Ma visto l’atteggiamento della società, ho cambiato idea“.

Messi e Neymar
LaPresse/Reuters

Neymar senior, intervistato da “Cadena Cope“, conferma di non essere stato lui a spingere per il trasferimento al Paris Saint Germain del figlio anche se a un certo punto ha smesso di opporsi. “E’ stata una decisione sua, è nel posto che sognava, al Barcellona era a suo agio, comodo, ma ha ascoltato il consiglio dei suoi amici, delle persone attorno a lui, voleva affrontare questa sfida e ora andrà avanti per la sua strada. Credo abbia avuto molto coraggio, aveva il diritto di fare questa scelta, voleva cambiare il suo destino“. Anche la convivenza con Messi non poteva andare avanti: “Neymar non voleva essere trasformato nel protagonista che non è perchè al Barcellona ce n’è già uno e lo sarà sempre. Non voleva essere il sostituto di Messi ma fare la sua strada, non era giusto né per lui né per Leo per il quale nutre amore e rispetto, è il suo idolo“.

LaPresse

Il Barcellona ha fatto sapere che non gli pagherà il premio da 26 milioni di euro per il rinnovo concordato lo scorso ottobre. “Se non paga, non posso fare nulla, ma non cedo ai ricatti. Il Barcellona ha perso il mio appoggio in quel momento, il contratto parlava chiaro e non si è mai parlato di innalzare la clausola. Il Barcellona faccia quello che crede ma io so di cosa parliamo e posso guardare chiunque negli occhi. So quello che si è detto e che si è fatto e se le persone non rispettano quello di cui parlano, io farò altrettanto“. (ITALPRESS)

Condividi