MotoGp – Tutto l’entusiasmo di Dovizioso, il rammarico di Marquez ed il ‘segreto’ di Pedrosa: “ho approfittato degli errori altrui”

SportFair

Le prime parole dei piloti sono quelle del parco chiuso dopo il Gp d’Austria: i commenti a caldo di Pedrosa, Marquez e Dovizioso

Si è appena concluso l’undicesimo appuntamento con il campionato mondiale di MotoGp e con il Gran Premio d’Austria. Una gara favolosa quella del pilota italiano Andrea Dovizioso che ha fino all’ultimo respiro e fino all’ultima curva ha indetto una lotta epocale con l’avversario più temibile sul circuito austriaco, ossia Marc Marquez. Alla fine però l’ha spuntata proprio il pilota tricolore, seguito dallo spagnolo e dal collega su moto Honda Dani Pedrosa.

LaPresse/EXPA

Proprio quest’ultimo ha commentato ai microfoni di Sky Sport nel parco chiuso la sua prestazione odierna. Dani Pedrosa ha ammesso: “si ho consumato troppo le gomme. E’ stato un week end difficile, non avevo una buona posizione di partenza. Ho faticato a riscaldare le gomme, non avevo un ritmo buono nei primi giri. Poi è stato bello perchè loro davanti si disturbavano a vicenda e approfittando degli errori altrui ho fatto qualche bel sorpasso, però non avevo più spinta alla fine ho perso contatto. Sono molto contento però, raggiungere il podio è un gran risultato”.

Marc Marquez secondo al traguardo, ma leader in classifica ammette: “sì onestamente ho spinto tantissimo. Ieri mi sentivo molto meglio, oggi al contrario faceva molto più caldo. Il posteriore era al limite negli ultimi giri, la moto mi faceva perdere il posteriore, ma va bene così ci abbiamo provato e la prossima volta ci riproveremo ancora”.

Infine colui che ha messo a segno una gara fantastica, Andrea Dovizioso ha ammesso: “sono molto contento per il team. Questo week end è stato molto difficile, ma abbiamo avuto una Ducati fantastica e la battaglia era davvero molto bella. Siamo riusciti a gestire le gomme e la cosa peggiore era trovare Marc dietro di me. Non ho frenato, gli ho dato la possibilità di superarmi, ma ero molto veloce. E’ la terza vittoria nella stagione, è davvero molto bello”. 

 

Condividi