MotoGp – Marquez rilassato ma non troppo, la seconda fase della stagione spaventa Marc: “è logorante, ecco perchè”

SportFair

Marc Marquez pronto al ritorno in pista, tra preoccupazioni e tanto riposo: le sensazioni dello spagnolo in vista del Gp della Repubblica Ceca

Finalmente torna in pista la MotoGp! Già da venerdì mattina i campioni delle due ruote saranno protagonisti sul circuito di Brno per le prime prove libere del Gp della Repubblica Ceca, decimo appuntamento della stagione 2017. Dopo una lunga pausa estiva i piloti sono motivatissimi per affrontare al meglio una seconda fase del motomondiale che si prospetta appassionante.

LaPresse/EFE

Torna in pista da leader della classifica piloti Marc Marquez: “mi è piaciuto riposare e andare al mare con gli amici ma ho usato questa lunga pausa estiva anche per allenarmi per la seconda parte del campionato. Una stagione in cui siamo tutti così vicini è emozionante ma anche molto logorante. Significa che devi mantenere sempre alta la concentrazione e cercare di essere costantemente al miglior livello possibile, adattandoti a ogni situazione“, ha dichiarato il campione del mondo in carica, come riportato dai canali ufficiali Honda. “E’ stato bello fare test a Brno durante la pausa estiva perchè ci hanno permesso di lavorare sulla moto e di rimanere concentrati sul lavoro. Brno è una pista bella ma una delle più ‘esigenti’, con molti cambi di direzione e sezioni in salita e in discesa. Cercheremo di fare il meglio“, ha concluso Marquez.

Condividi