MotoGp – Lorenzo si include tra i favoriti per la vittoria, ma non dimentica i piloti Yamaha: “manca l’ultimo step”

SportFair

Jorge Lorenzo sereno e soddisfatto dopo aver conquistato la prima fila nelle qualifiche del Gp d’Austria

70ª pole position per Marc Marquez: anche in Austria è lui il poleman, seguito in prima fila dalle Ducati di Dovizioso e Lorenzo. Non male Vinales, quarto, mentre non può di certo sorridere il suo compagno di squadra, Valentino Rossi, solo settimo.

LaPresse/EFE

Ritrova il sorriso Jorge Lorenzo: “effettivamente nella gara di Brno, nel lunedì di Brno abbiamo fatto un grande passo avanti e lo abbiamo confermato qua anche se non è stato facile, non è stato subito un inizio eccellente, ma piano piano siamo migliorati“, ha esordito il maiorchino della Ducati ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche. “L’importante era fare un giro perfetto, essere concentrati, guidare molto bene. Non ho fatto un giro perfetto ma è stato un bel giro, la terza posizione è buona per domani, la squadra è soddisfatta, siamo sempre più vicini, manca l’ultimo step, magari domani ce la faremo, ci proveremo“, ha aggiunto il ducatista.

LaPresse/EFE

Domani sarà una gara lunga, una gara che dipenderà molto dagli pneumatici, questa volta è difficile, il medio si scalda più velocemente, questo è il trucco che dobbiamo capire la migliore soluzione per la migliore scelta. Ieri sembrava Marc un passettino davanti di tutti, ma ci siamo avvicinati, soprattutto io, favoriti siamo noi tre, ma anche Vinales e Rossi sono forti e con un grande passo. A me personalmente sta aiutando molto la carena rispetto agli atri, io voglio sentire molto peso davanti, a me dà un po’ di più che agli altri piloti“, ha concluso.

Condividi